Secondo le prove crescenti sul software emerse dai log analitici di MacRumors negli ultimi giorni, è molto probabile che Apple rilasci iOS 17.1.2 questa settimana.
Essendo un aggiornamento minore, iOS 17.1.2 dovrebbe concentrarsi sulla risoluzione di bug, anche se non è ancora chiaro quali problemi specifici verranno affrontati. Alcuni utenti hanno continuato a riscontrare problemi di connessione Wi-Fi con iOS 17.1.1, quindi è possibile che iOS 17.1.2 includa una soluzione per questi problemi di connettività Wi-Fi, simile a quella già presente nella beta di iOS 17.2. Sono stati inoltre segnalati piccoli bug legati alle notifiche push, a HomeKit e altro.
iOS 16.1.2 è stato rilasciato nella settimana successiva al Ringraziamento negli Stati Uniti l’anno scorso, stabilendo così un precedente per il rilascio di un aggiornamento di correzione bug in questo periodo.
iOS 17.1.2 sarebbe il secondo aggiornamento di correzione bug per iPhone in questo mese, dopo iOS 17.1.1, che ha risolto un problema di ricarica wireless con BMW che interessava la linea iPhone 15, e un problema che impediva all’icona della neve di apparire nel widget dell’app Meteo.
Dopo iOS 17.1.2, si prevede che Apple rilascerà iOS 17.2, attualmente in fase di beta testing da circa un mese. Questo aggiornamento include numerose nuove funzionalità e cambiamenti, tra cui l’app Journal di Apple, il supporto per la registrazione video spaziale sui modelli iPhone 15 Pro, un’opzione di traduzione per il pulsante Azione sui modelli iPhone 15 Pro, la possibilità per gli abbonati Apple Music di collaborare sulle playlist, un’opzione di sicurezza iMessage Contact Key Verification per persone di alto profilo, widget aggiuntivi per Meteo e Orologio, e altro ancora.
Leggi o Aggiungi Commenti