Come ormai tutti sappiamo, a partire da quest’anno Apple ha deciso di fermare la produzione di custodie in pelle per iPhone a favore di un nuovo materiale chiamato FineWoven.
Queste cover non hanno riscosso un enorme successo e sono tantissimi gli utenti nostalgici che preferirebbero affidarsi alla qualità della custodia in vera pelle per proteggere il nuovo iPhone.
Ormai ogni anno recensiamo le cover di Mujjo e non potevamo esimerci dal farlo anche per la gamma iPhone 15.
Diciamo subito che Mujjo è uno dei marchi più longevi e di maggiore qualità in assoluto. Oltre a cover per iPhone realizza una miriade di altri prodotti (tra cui borse e zaini) in vera pelle, dimostrando una grande affidabilità, una qualità eccellente della materia prima ed una grande cura per i dettagli.
Le cover per iPhone non sono da meno, ed esistono sostanzialmente due modelli: quella che integra un portafoglio sul retro (senza rinunciare al supporto MagSafe) e quella liscia, che vi mostreremo in questo articolo.
Quest’anno ho optato per il colore Monaco Blu che resta sempre uno dei miei preferiti e che risulta anche in grado di “cambiare” a seconda delle situazioni di luce: con il sole appare più chiara, di sera o con un fascio luminoso molto forte che batte esattamente sulla sue superficie invece, appare molto più scura, anche un pò tendente al viola.
Il package nero è rimasto uno dei segni distintivi di Mujjo: realizzato al 100% in carta, senza parti in plastica e senza più magneti per un riciclo più semplice. Nella parte frontale troviamo una foto del prodotto mentre sul retro troviamo uno schermino che spiega le varie caratteristiche della cover stessa.
Appena apriamo la scatola, sfilando la parte inferiore, apparirà la cover in tutta la sua bellezza, ben salda grazie ad un supporto di carta sulla quale viene incastrata.
Notiamo subito la vivacità dei colori ed il profumo caratteristico della pelle. Nel retro è inciso il marchio MUJJO nella parte inferiore, notiamo il bordo della fotocamera rialzato in policarbonato dello stesso colore ed i tasti laterali in metallo sporgenti che ci assicureranno una pressione facilitata.
La pelle utilizzata è conciata al vegetale, sviluppata appositamente per creare una finitura durevole che diventa più bella nel tempo. Questa pelle viene classificata come Gold dal Leather Working Group per gli alti standard ambientali che riesce a garantire ed è prodotta in Europa da Ecco.
Ciò che distingue Mujjo da altre aziende è il fatto che la custodia è completamente ricoperta dalla pelle, al 100%, anche nei bordi interni e nelle zone laterali. Altre invece utilizzano uno strato di pelle soltanto nel retro lasciando i bordi e l’interno in plastica a vista. Questa è una cosa davvero rara nel settore.
L’interno è ricoperto in microfibra giapponese, dove troviamo inciso ancora una volta il marchio Mujjo ed è visibile il cerchietto del MagSafe. Non manca infatti il supporto ai magneti di Apple per garantire una ricarica wireless più sicura e più veloce, nonchè per attaccare saldamente accessori al suo esterno.
Nulla viene lasciato al caso e quando parlavo di una grande cura per i dettagli mi riferivo anche al fatto che nella parte interna dei tasti laterali è stato applicato un rivestimento in microfibra affinchè nemmeno i pulsanti vadano a toccare direttamente quelli del telefono se non con uno strato morbido interposto tra i due.
Recensire una cover di Mujjo è sempre un piacere perchè parliamo di un prodotto davvero eccezionale e difficile da battere.
Ogni prodotto di Mujjo offre una grandissima durabilità, sicuramente superiore rispetto alle cover originali Apple, tant’è vero che sono coperte da garanzia per 2 anni.
Solitamente questo prodotto ha un costo di 64€ ma grazie al Black Friday è disponibile in 4 colorazioni a 51,20€ con spese di spedizione gratuite!
I colori sono: Nero, Monaco blu, un color mattone chiamato Burgundy ed un marrone dorato chiamato Dark Tan.
I link diretti puntano ai modelli per iPhone 15 Pro ma sono disponibili anche per iPhone 15, iPhone 15 Plus ed iPhone 15 Pro Max nelle rispettive pagine.
Leggi o Aggiungi Commenti