OpenAI ha recentemente annunciato una svolta significativa per la sua app ChatGPT per iOS ed Android: la funzione Voce è ora disponibile gratuitamente per tutti gli utenti, eliminando la necessità di un abbonamento.
Lanciata inizialmente a settembre, questa funzione permette agli utenti di interagire vocalmente con il chatbot, anziché digitando. In precedenza, era un privilegio riservato soltanto agli abbonati Plus ed Enterprise.
La novità, annunciata martedì dal co-fondatore di OpenAI, Greg Brockman, rende ChatGPT Voice accessibile a tutti, segnando un passo importante verso una maggiore inclusività digitale.
ChatGPT è un chatbot basato sull’intelligenza artificiale generativa, in grado di rispondere a domande e fornire consigli su svariati argomenti.
La scorsa settimana, OpenAI ha vissuto momenti di tensione. Venerdì, Sam Altman, CEO di OpenAI, è stato inaspettatamente allontanato dalla sua posizione, suscitando lo stupore di investitori e dipendenti, informati tramite un messaggio interno e un post sul blog dell’azienda. Il licenziamento sembrava essere legato a divergenze interne sulla direzione futura di OpenAI.
La situazione ha preso una piega inaspettata quando quasi tutto il personale di OpenAI ha minacciato di dimettersi se Altman non fosse stato reintegrato. Oggi, l’azienda ha raggiunto un accordo per il ritorno di Altman come CEO, accompagnato dalla creazione di un nuovo consiglio di amministrazione presieduto da Bret Taylor, ex co-CEO di Salesforce, e Larry Summers, ex Segretario al Tesoro degli Stati Uniti.
Microsoft, sostenitore finanziario di OpenAI, ha accolto positivamente questi cambiamenti.
“Crediamo che questo sia un primo passo fondamentale verso una governance più stabile, informata ed efficace”, ha dichiarato Satya Nadella, CEO di Microsoft, in un post su X.
Per utilizzare ChatGPT Voce bisogna utilizzare l’app ufficiale, dove troverete una nuova icona con le cuffie.
Vi segnaliamo però, che in questo momento l’icona non compare a tutti poichè la funzione è ancora in rollout ma progressivamente raggiungerà sempre più persone.
ChatGPT with voice is now available to all free users. Download the app on your phone and tap the headphones icon to start a conversation.
Sound on 🔊 pic.twitter.com/c5sCFDAWU6
— OpenAI (@OpenAI) November 21, 2023
Leggi o Aggiungi Commenti