Ogni anno Apple pubblica un video natalizio diverso ed ogni anno riesce a superare sè stessa. Ormai è diventata una tradizione e c’è sempre tanta attesa per questo filmato.
Finalmente possiamo dirvi che il video è disponibile su YouTube ed anche questa volta è davvero emoziontante.
Intitolato “Fuzzy Feelings“, un’espressione informale che si riferisce a sensazioni di calore, tenerezza, affetto o conforto. L’aggettivo “fuzzy” in questo contesto significa qualcosa di morbido, sfumato o non ben definito, e quando si applica alle emozioni, suggerisce una sensazione piacevole ma non semplice da descrivere in modo preciso.
Quest’anno la protagonista del corto è una ragazza che realizza cartoni animati in stop motion nel suo tempo libero. Ovviamente li realizza con un iPhone 15 Pro Max e prova un senso di gioia e di “sollievo” quando lavora a questo progetto.
Il video poi continua seguendo la ragazza nella sua vita lavorativa, dove si deve relazionare con il suo datore di lavoro, un tipo burbero, sempre arrabbiato e pronto a rimproverarla. Il capo si lamenta per dei piccolissimi ritardi, è solito darle lavori dell’ultimo minuto costringendola a rimanere da sola in ufficio anche di sera ed altre cose simili.
Arriva il periodo natalizio e l’uomo consegna un regalo a tutti i dipendenti. Mentre agli altri viene dato con il sorriso, quando arriva il suo turno le viene consegnato con un’espressione abbastanza infelice e rassegnata.
Pian piano si inizia a capire che l’uomo nel cartone in stop motion è proprio il suo capo e che la ragazza si diverte così tanto a realizzare il filmato perchè il suo pupazzo è molto sfortunato e subisce una serie di umiliazioni, prende la scossa toccando le luci di natale, viene sommerso dalla neve e così via. Insomma il video rappresenta una valvola di sfogo per la ragazza che incanala tutta la negatività che riceve sul lavoro e le permette di prendersi una rivincita sul capo.
Un giorno però cambia tutto: la ragazza scorge il capo che cena in un ristorante tutto solo e capisce che l’uomo in realtà è molto triste. Con la sua enorme creatività, utilizza il regalo che ha ricevuto per realizzare un cagnolino e lo introduce nel cartone animato.
L’amore di questo animale riesce a sollevare le sorti dell’uomo e a renderlo più felice. Contemporaneamente, nella vita reale, la ragazza fa un atto di coraggio e si unisce al tavolo con il suo capo per consumare insieme a lui il pranzo. Da qual giorno non sarà più solo e tutti saranno più felici.
La creatività ha il potere di cambiare il modo in cui ci vediamo reciprocamente e il mondo. A volte, guardare le cose attraverso una nuova prospettiva può fare tutta la differenza. “Sei tu a creare la felicità delle festività.”
Ecco il video:
Di seguito invece, trovate il video “dietro le quinte” che mostra il modo in cui è stato realizzato il cartone. Tutte le riprese sono state effettuate con iPhone 15 Pro Max ed editate con un MacBook Air.
Che ve ne pare del video di Natale di quest’anno? A noi è piaciuto davvero moltissimo!
Leggi o Aggiungi Commenti