I gruppi di continuità, anche chiamati UPS, sono delle “batterie” molto utili in caso di blackout. Sono nati principalmente per alimentare i computer nel caso in cui venisse a mancare la corrente, per non perdere i dati sui quali si stava lavorando. Offrono il tempo necessario per salvare tutto e spegnere il computer oppure per continuare a lavorare per qualche minuto o anche per qualche ora (in base al modello).
Nel tempo i dispositivi tecnologici alimentati dalla corrente sono aumentati esponenzialmente e nel caso di un blackout potrebbe tornarci molto utile continuare ad alimentare un dispositivo più piccolo come ad esempio una telecamera, piuttosto che il router.
Oggi vi segnaliamo un UPS davvero molto piccolo realizzato da Bticino che risulta davvero molto pratico e funzionale. E’ davvero raro trovarlo in sconto, per questo motivo ve lo segnaliamo oggi che il suo prezzo è addirittura dimezzato in occasione del Black Friday Amazon.
Il piccolo UPS di Bticino è l’ideale per alimentare router e modem. In questo modo, nel caso in cui dovesse andar via la corrente, non resterete senza WiFi.
Dotazione
In confezione troveremo tantissimi tipi di connettori diversi, così qualsiasi modello di router o di altro dispositivo potrà essere collegato senza alcun problema.
Come si installa
Per farlo funzionare, l’UPS andrà collegato direttamente alla presa elettrica e poi bisognerà collegarlo al router (o altro dispositivo) che, ovviamente, non avrà più bisogno dell’alimentatore originale.
Sull’UPS andrà regolato il voltaggio e per non sbagliare dovrete capovolgere il router o altro dispositivo e leggere l’etichetta per capire quale voltaggio impostare. E’ tutto davvero molto semplice da fare.
Come funziona l’UPS
Nel momento in cui c’è la corrente in casa, l’UPS va a ricaricare la sua batteria interna ed eroga poi l’energia al dispositivo collegato Nel momento in cui c’è un blackout, l’UPS interviene e con la sua batteria ci garantisce altri 90 minuti di energia per il router.
Il risultato sarà un router che non si spegne e non perderete la connessione Wi-Fi. In questo modo potrete continuare a lavorare, a giocare o a guardare la vostra serie in streaming.
Leggi o Aggiungi Commenti