L’Apple Watch Ultra si distingue nettamente dai modelli tradizionali di Apple Watch. Questo orologio, oltre ad avere un corpo in titanio, si caratterizza per il vetro piatto che protegge il display, i pulsanti rinforzati e un dorso in ceramica grigia che si abbina perfettamente alla finitura in titanio. Tuttavia, sembra che la scelta del colore per il retro in ceramica sia stata una decisione presa quasi all’ultimo momento, come rivelano alcune foto pubblicate dalla FCC.
Come evidenziato dall’utente @ParrotSWD su X, i documenti presentati da Apple alla FCC per l’Apple Watch Ultra mostrano immagini di un prodotto leggermente diverso dalla versione finale, presentata nel settembre 2022.
Il prototipo inviato alla FCC prima del lancio aveva il retro in ceramica nera, proprio come gli altri modelli di Apple Watch. Ma non è tutto: nelle foto si nota anche che il Pulsante Azione aveva un design diverso rispetto alla versione finale dell’Apple Watch Ultra. Sembra anche che il pulsante fosse realizzato in plastica anziché in metallo.
È difficile stabilire con precisione quanto il prototipo dell’Apple Watch Ultra fosse anticipato rispetto al prodotto finale. Tuttavia, è interessante osservare che Apple ha deciso in seguito di cambiare il colore del dorso in ceramica e di ridisegnare il Pulsante Azione.
È importante ricordare che non è insolito per Apple inviare prototipi alla FCC, dato che l’azienda necessita dell’approvazione del regolatore mesi prima del lancio dei prodotti.
Leggi o Aggiungi Commenti