Apple Music Classical, il servizio di Apple Music incluso gratuitamente nell’abbonamento, è ora disponibile anche per iPad.
L’aggiornamento alla versione 1.1 introduce un design completamente rinnovato, ottimizzato per il più ampio schermo dell’iPad. Troviamo infatti una barra laterale per la navigazione ed una barra degli strumenti per il controllo della musica in riproduzione.
Sebbene tutte le canzoni di musica classica siano disponibili anche nella libreria dell’app Musica standard, l’app dedicata alla musica classica offre caratteristiche specifiche pensate per gli appassionati del genere. Tra queste, metadati più ricchi per le registrazioni, con informazioni dettagliate su compositori e direttori d’orchestra, una ricerca più precisa e playlist curate e raccomandazioni speciali.
Gli utenti possono ascoltare questi brani in streaming in alta qualità, fino a 192 kHz in formato Hi-Res Lossless. Un limite dell’app Classical è che richiede una connessione ad internet sempre attiva, non permettendo il download delle canzoni per l’ascolto offline.
Il rilascio della versione 1.1 rappresenta il primo importante aggiornamento di Apple Music Classical da quando è stata lanciata a Maggio. Tutti gli aggiornamenti precedenti sono stati di minore entità, focalizzati sulla risoluzione di bug.
Con l’ultimo aggiornamento, Apple Music Classical è ora disponibile su iPhone, iPad ed Android. L’app Classical è un vantaggio gratuito incluso nel normale abbonamento ad Apple Music, arricchendo l’esperienza degli utenti con una dedizione specifica al mondo della musica classica.
Leggi o Aggiungi Commenti