WhatsApp ha lanciato una nuova funzionalità per le chat di gruppo, chiamata “chat vocali“, che consente agli utenti di avviare chiamate vocali senza coinvolgere tutti i membri del gruppo.
Prima di questa implementazione, nelle chat di gruppo di WhatsApp, l’unica opzione disponibile era quella di avviare una chiamata vocale che avvisava tutti i membri del gruppo. Se nessuno partecipava, la chiamata non veniva effettuata.
Invece, le chat vocali permettono di iniziare una chiamata in un gruppo senza che nessuno si unisca immediatamente, e gli utenti ricevono un invito discreto tramite una notifica push silenziosa. Questa funzione è disponibile per i gruppi WhatsApp che hanno tra i 33 e i 128 membri.
I membri del gruppo che non partecipano alla chat vocale possono vedere chi è attivo nella chiamata sia dall’intestazione della chat sia dalla scheda Chiamate, e le persone possono unirsi o lasciare la chiamata in qualsiasi momento. Se la chat criptata rimane vuota per 60 minuti, si chiude automaticamente.
Come sottolineato da WABetaInfo, questa funzionalità è ora disponibile per gli utenti iOS e Android che hanno installato l’ultima versione di WhatsApp dall’App Store e dal Google Play Store rispettivamente.
Leggi o Aggiungi Commenti