Apple ha esteso per un anno aggiuntivo e gratuito il servizio “SOS emergenze” tramite satellite per gli utenti di iPhone 14. Inizialmente, era previsto un periodo gratuito di due anni dal momento dell’attivazione del dispositivo, che sarebbe terminato nel novembre 2024.
Il servizio “SOS emergenze” tramite satellite, ora disponibile per un totale di quattro anni senza costi aggiuntivi, è attivo da oggi o dalla data di attivazione di qualsiasi modello di iPhone 14. La proroga del periodo gratuito riguarda gli utenti che hanno attivato il loro iPhone 14 in paesi dove il servizio è disponibile, entro le 21:00 di 15 novembre 2023.
Kaiann Drance, vicepresidente di Worldwide iPhone Product Marketing di Apple, ha sottolineato l’importanza del servizio, citando casi di salvataggio di vite umane in diverse parti del mondo, grazie alla possibilità di connettersi con i servizi di emergenza in situazioni critiche.
Il servizio “SOS emergenze” tramite satellite, disponibile su tutti i modelli di iPhone 14 e iPhone 15, consente agli utenti di inviare messaggi di testo ai servizi di emergenza in assenza di copertura cellulare e Wi-Fi, e di condividere la propria posizione tramite satellite nell’app Dov’è. I messaggi possono essere inviati e ricevuti in circa 15 secondi in condizioni ottimali.
Apple avverte che il servizio funziona meglio all’aperto con una vista chiara del cielo, e potrebbe essere meno efficace o non funzionare in aree con ostacoli come vegetazione o in località a latitudini superiori ai 62°, come le regioni settentrionali del Canada e dell’Alaska.
Leggi o Aggiungi Commenti