Apple ha recentemente rilasciato la sesta beta di visionOS, il sistema operativo per Vision Pro. visionOS beta è disponibile solo per gli sviluppatori con un Kit di Sviluppo Apple Vision Pro.
Tuttavia, 9to5Mac ha avuto l’opportunità di esaminare i file interni della beta 6 di visionOS, scoprendo nuovi video di configurazione che guideranno gli utenti nell’uso del nuovo visore.
Novità della beta 6 di visionOS
Vision Pro si distingue nettamente da ogni altro dispositivo introdotto da Apple. Per questo, sono stati inclusi molte schermate e video di configurazione, per aiutare gli utenti ad apprendere come utilizzare il dispositivo. Con la beta 6, Apple ha aggiunto un nuovo video al sistema che mostra come navigare nell’interfaccia di visionOS.
Il video, della durata di 35 secondi e mostrato durante il processo di configurazione, dimostra come gli utenti possano semplicemente guardare elementi sullo schermo, come le icone delle app, e selezionarli usando il gesto di tap con due dita.
Per navigare in Apple Vision Pro si usano occhi e mani. Si sfoglia il sistema guardando, e questo risponde ai movimenti degli occhi. Basta guardare un elemento e unire le dita per selezionarlo, come fare un click su un Mac. Per scorrere, si pizzicano le dita insieme e si effettua un movimento delicato. Le mani possono rimanere in posizione comoda, come appoggiate sulle ginocchia.
Un altro video aggiunto alla beta fornisce una visione più dettagliata di come gli utenti possono creare la loro “Persona” 3D per le chiamate FaceTime utilizzando il visore. Il processo è simile alla registrazione di un nuovo volto su iPhone o iPad con Face ID. Gli utenti devono tenere e puntare il Vision Pro verso il proprio volto, muovendo poi il viso lateralmente, in alto, in basso e infine sorridendo e ammiccando.
Per configurare la tua Persona, dovrai rimuovere il tuo Apple Vision Pro per catturare il tuo aspetto. Prenditi il tempo necessario per prepararti e assicurarti che nulla copra il tuo viso. Per iniziare a catturare, tieni il Vision Pro all’altezza degli occhi. Mantieni braccia e spalle rilassate, poi segui le istruzioni.
Ulteriori dettagli su visionOS e Apple Vision Pro
È interessante notare che il numero di build della beta 6 di visionOS è 21N5300a, un grande salto rispetto alla build precedente, 21N5259j. Tipicamente, la lettera “a” alla fine di un numero di build suggerisce che sia considerata stabile e vicina al rilascio finale.
Con l’Apple Vision Pro previsto nei negozi all’inizio del 2024 e l’aggiunta da parte di Apple della possibilità di registrare video 3D con l’iPhone 15 Pro con iOS 17.2 beta, sembra che il piano proceda secondo i tempi previsti.
New onboarding video added in visionOS beta 6!
"Input Training" pic.twitter.com/ThKGBL4FbA
— M1 (@M1Astra) November 14, 2023
Leggi o Aggiungi Commenti