Un utente di Reddit, noto come “theEdmard“, ha condiviso un’esperienza insolita che ha vissuto con un ordine di un iPhone nuovo. Invece di ricevere l’iPhone 15 Pro Max che aveva acquistato, sostiene di aver ricevuto un dispositivo Android contraffatto con una skin software in stile iOS 17.
Ed, residente nel Regno Unito, racconta di aver effettuato l’ordine dell’iPhone 15 Pro Max direttamente tramite Apple. Tuttavia, aprendo la confezione, ha subito notato qualcosa di strano. Il dispositivo aveva una pellicola protettiva sullo schermo, dettaglio insolito per un iPhone nuovo. Anche lo schermo stesso non era quello che si aspettava.
Nel suo racconto su Reddit, Ed descrive come lo schermo, una volta acceso, non sembrasse OLED e presentasse un bordo inferiore pronunciato, o “mento”, che suggeriva non fosse un vero iPhone. Ha anche notato che il processo di configurazione iniziale era di scarsa qualità.
Ben presto, Ed ha realizzato di non aver ricevuto un iPhone 15 Pro Max, ma un telefono Android camuffato da iPhone. Il numero di tracciamento sulla scatola ricevuta corrispondeva a quello indicato sul sito web di Apple.
Il falso iPhone 15 Pro Max era preinstallato con app come YouTube, Facebook e TikTok, mentre i veri iPhone non includono app preinstallate al di fuori di quelle Apple. Ed descrive il sistema operativo come “buggato e orribile”, e la fotocamera “come una presentazione di diapositive” che si blocca se si tenta di usare qualsiasi elemento dell’interfaccia utente.
La spiegazione più probabile è che l’iPhone 15 Pro Max ordinato da Ed sia stato sostituito da un falso da qualcuno prima del suo arrivo. Inizialmente, Ed ha pensato che il colpevole potesse essere qualcuno dell’azienda di consegna (Dynamic Parcel Distribution), ma dopo aver parlato con DPD, questi hanno affermato che non fossero stati loro.
Come riferito da Mashable, non è la prima volta che qualcuno ordina un iPhone 15 e riceve invece un telefono Android. Un utente di TikTok ha affermato la scorsa settimana che gli è accaduta una cosa simile.
Ed ha aperto un ticket di supporto con Apple, che non è ancora stato risolto, ma afferma che l’azienda si è dimostrata finora molto collaborativa.
Leggi o Aggiungi Commenti