C’è una piccola novità in iOS 17.2 beta 3 che riguarda la tastiera.
Nel 2014, con iOS 8, Apple ha introdotto il “Testo Predittivo” sulla tastiera, ovvero una nuova sezione che compare proprio sopra ai tasti, in cui vengono mostrate 3 parole che potrebbero essere utili a comporre la frase che stiamo scrivendo.
Con iOS 17 invece, Apple ha introdotto le “Previsioni in linea” che attualmente funzionano soltanto con la lingua inglese. Le previsioni in linea fanno apparire il resto di una frase sulla stessa riga in cui stiamo scrivendo e ci permettono di auto-completare la frase (molto velocemente) premendo la barra spaziatrice.
Fino ad ora le due funzioni venivano accorpate in un unico tasto che potevamo attivare o disattivare. Con iOS 17.2 beta 3 invece, le Previsioni in linea sono state separate dal Testo Predittivo ed è possibile mantenere attivo l’uno senza disattivare anche l’altro.
Adesso vengono mostrati due interruttori separati, che trovate in Impostazioni > Generali > Tastiera, in maniera tale da poter configurare il tutto secondo le proprie preferenze.
Leggi o Aggiungi Commenti