E’ già disponibile l’Apple Music Replay 2023, una playlist personalizzata di Apple Music che raccoglie tutti i brani che avete ascoltato con maggiore frequenza nel corso del 2023 (fino ad oggi).
Inoltre, anche quest’anno Apple ha deciso di adottare lo stesso approccio dello scorso anno, mostrando una serie di statistiche attraverso un’interfaccia web. Le statistiche corrispondono al famoso Spotify Wrapped la cui edizione 2023 non è ancora pronta ma che Spotify riesce ad offrire direttamente all’interno dell’applicazione. L’year-in-review della concorrenza dovrebbe arrivare nella prima settimana di Dicembre.
Nel 2022 Apple ha utilizzato un formato simile alle Storie di Instagram per agevolare la condivisione delle schermate. Quest’anno invece c’è proprio un mini-sito da scorrere verso il basso che mostra i brani che abbiamo riprodotto di più, i nostri artisti preferiti e così via.
Come ultima schermata troviamo il link rapido che ci permetterà di aprire la Playlist “Apple Music Replay ’23” direttamente su Apple Music.
Questa Playlist è molto utile quando vogliamo andare sul sicuro ed ascoltare, anche in riproduzione casuale, tutta una serie di canzoni che senza ombra di dubbio ci piacciono molto.
Chi è risultato il vostro artista preferito del 2023? Fatecelo sapere nei commenti. Potete avviare l’Apple Music Replay 2023 cliccando qui: replay.music.apple.com
Leggi o Aggiungi Commenti