TikTok ha appena sfornato una nuova funzione che risulta già disponibile anche in Italia e che aiuterà ancora di più gli artisti ad ottenere successo, rendendo anche la vita più semplice agli utenti.
Il ruolo di TikTok e di altri social network è diventato sempre più importante nell’industria musicale. Sono tantissimi i brani di artisti “sconosciuti” che sono diventati tormentoni su TikTok fino ad arrivare in televisione, nelle radio ed a totalizzare tantissime riproduzioni sulle piattaforme musicali che, ovviamente generano anche introiti.
Da oggi, TikTok ci offre la possibilità di aggiungere il brano che ascoltiamo in un video direttamente nelle nostre applicazioni di streaming preferite tra cui Apple Music, Spotify oppure Amazon Music.
In questo modo gli utenti non dovranno andare a cercarsi manualmente i brani ma gli basterà premere un tasto per aggiungere quelle canzoni ad una playlist chiamata “TikTok Songs”. Contemporaneamente, gli artisti potranno totalizzare un maggior numero di riproduzioni, aumentando anche gli introiti.
L’industria musicale è radicalmente cambiata ed oggi TikTok rappresenta uno dei primi luoghi in assoluto in cui gli utenti scoprono nuova musica.
Per aggiungere un brano da TikTok ad Apple Music (o altri) basta premere sulla canzone, individuare il bottone “Aggiungi app musicale” e scegliere tra Apple Music, Spotify o Amazon Music.
Leggi o Aggiungi Commenti