Apple ha appena annunciato la disponibilità del servizio “Tap to Pay” in Francia e questo suggerisce che potrebbe essere attivato a breve anche in Italia.
Per chi non lo conoscesse, si tratta di un sistema per abilitare i pagamenti da persona a persona che trasforma l’iPhone in una sorta di POS e permette ad altre persone di effettuare pagamenti contactless.
Ai commercianti, le piccole imprese oppure ai grandi rivenditori basterà avere il proprio iPhone a portata di mano ed un’applicazione per poter ricevere pagamenti senza POS o altri terminali di pagamento aggiuntivi.
Il servizio Tap to Pay su iPhone è disponibile per gli sviluppatori che possono integrarlo nelle proprie app iOS ed offrirlo come opzione di pagamento ai propri clienti aziendali. Tap to Pay è disponibile anche negli Apple Store in Francia ed in numerosi punti vendita.
“Siamo molto entusiasti di offrire Tap to Pay su iPhone ai commercianti di tutta la Francia, in modo che abbiano un modo semplice, sicuro e confidenziale per accettare pagamenti contactless beneficiando al tempo stesso della potenza, della sicurezza e dell’usabilità di iPhone”, ha affermato Jennifer Bailey, responsabile Apple vicepresidente di Apple Pay e Apple Wallet. “Con oltre il 90% delle carte bancarie in Francia dotate di tecnologia contactless e la crescente adozione di pagamenti contactless, i commercianti potranno accettare pagamenti dai propri clienti con un semplice tocco sul proprio iPhone. »
Solitamente, quando un servizio raggiunge la Francia, arriva entro poco tempo anche in Italia. Vi terremo aggiornati.
Leggi o Aggiungi Commenti