Recentemente, vi abbiamo riportato che Apple ha temporaneamente interrotto lo sviluppo di nuove funzionalità per iOS 18 per concentrarsi sulla risoluzione di bug. Nonostante questa pausa di una settimana, l’azienda ha ancora grandi ambizioni per l’aggiornamento software dell’anno prossimo.
Nell’ultima edizione della newsletter “Power On”, Mark Gurman di Bloomberg afferma che internamente Apple si riferisce ad iOS 18 come ad un sistema “ambizioso e coinvolgente”. L’obiettivo è che iOS 18 venga rilasciato con “importanti nuove funzionalità e design“, insieme a significativi miglioramenti delle prestazioni e della sicurezza.
Gurman spiega:
“Apple si trova anche di fronte a un compito più arduo con il suo software del 2024. Dopo alcuni anni di aggiornamenti di dimensioni moderate per iOS, la prossima versione del software per iPhone e iPad potrebbe essere relativamente rivoluzionaria.
Internamente, la dirigenza di Apple ha descritto i suoi futuri sistemi operativi come “ambiziosi e coinvolgenti”, con importanti nuove funzionalità e design, oltre a miglioramenti in termini di sicurezza e prestazioni.”
In precedenza, Bloomberg aveva riferito che tra le varie nuove funzionalità in fase di sviluppo per iOS 18, moltissime erano legate ad una nuova intelligenza artificiale.
Come influirà questa pausa nello sviluppo delle funzionalità di iOS 18 su rilascio dell’anno prossimo? Gurman dice che “probabilmente non ritarderà in modo significativo il rilascio finale del software.” Il peggior scenario, dice, è che Apple avrà “un po’ meno tempo alla fine del ciclo di sviluppo per eliminare eventuali problemi dell’ultimo minuto.”
Leggi o Aggiungi Commenti