Mentre Apple si avvicina al suo obiettivo di diventare completamente neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio entro il 2030, l’azienda desidera assicurarsi che i clienti sappiano che non stanno pagando un prezzo maggiorato per i nuovi dispositivi.
Durante la conferenza Reuters NEXT di questa settimana, Lisa Jackson, vicepresidente di Apple per l’Ambiente, le Politiche e le Iniziative Sociali, ha confermato che Apple non aumenta i prezzi per compensare i costi delle sue iniziative di riduzione del carbonio.
Ciò significa che i clienti Apple non stanno pagando un extra per sostenere eventuali aumenti di prezzo associati agli sforzi dell’azienda focalizzati sull’ambiente. Inoltre, Jackson ha elogiato le iniziative di Apple nel riciclaggio di terre rare e altri materiali, incluso il lavoro con piccole aziende.
“Questo è un settore in cui Apple può investire e poi aiutare a crescere e portare con sé altre aziende”, ha detto.
L’Apple Watch Serie 9, lanciato a settembre, è stato il “primo prodotto completamente neutrale dal punto di vista del carbonio” di Apple. Anche l’Apple Watch SE 2 e l’Apple Watch Ultra 2 sono ora neutri dal punto di vista del carbonio. Tuttavia, l’azienda sottolinea che ciò si applica solo a “selezionate combinazioni di cassa e cinturino” dell’Apple Watch.
Leggi o Aggiungi Commenti