Apple sta pianificando di introdurre nuovi modelli di iPad Pro con display OLED, seguiti dal lancio di MacBook Pro e MacBook Air con la stessa tecnologia OLED nei prossimi tre anni. Queste informazioni provengono dall’analista Jeff Pu di Haitong International Technology Research, come riportato in una recente nota agli investitori visionata da MacRumors.
Secondo Pu, Apple prevede di aggiornare i modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici con schermi OLED nel 2026, in linea con le previsioni di Ross Young della società di ricerca Display Supply Chain Consultants.
L’analista ha anche ribadito le voci riguardanti i prossimi modelli di iPad Pro da 11 e 13 pollici, previsti per il 2024, che saranno dotati anch’essi di display OLED. Apple mira a spedire 10 milioni di unità nel primo anno.
Attualmente, non esistono Mac o iPad con display OLED. Rispetto agli attuali modelli di iPad Pro e MacBook Pro con schermi LCD basati su mini-LED, i vantaggi della tecnologia OLED includerebbero una maggiore luminosità, un rapporto di contrasto più elevato con neri più profondi, una maggiore efficienza energetica per una durata della batteria più lunga e altro ancora.
Pu ha anche affermato che Apple sta attivamente sviluppando uno schermo OLED per il MacBook Air, sebbene si preveda che il lancio del MacBook Pro OLED avverrà per primo. Rapporti precedenti hanno suggerito che Samsung Display sta sviluppando un pannello OLED da 13,3 pollici per un futuro modello di MacBook Air, in linea con i piani di Apple di passare diverse delle sue linee di prodotti a questa tecnologia di visualizzazione.
Leggi o Aggiungi Commenti