Dopo l’aggiornamento di iOS 17.1.1 e watchOS 10.1.1 vi segnaliamo anche la disponibilità di molteplici aggiornamenti per macOS.
In questo caso dobbiamo addentrarci un pochino nei particolari per capire perchè ci sono state tutte queste release.
Il primo aggiornamento è quello di macOS Ventura 13.6.2 build 22G320, disponibile per i computer più vecchi che non possono essere aggiornati a Sonoma. In questo caso si tratta dei soliti bug fix e sicurezza.
E’ stato poi rilasciato un secondo aggiornamento di macOS Ventura alla versione 13.6.2 ma con build 22G321 che però è destinato esclusivamente ad alcuni utenti che hanno acquistato i nuovi MacBook Pro con processore M3 presentati la scorsa settimana.
A quanto pare infatti, alcuni di questi computer erano già pronti da Luglio e diverse persone li hanno ricevuti ancora con macOS Ventura installato, piuttosto che macOS Sonoma.
La questione non avrebbe creato particolare scompiglio se non fosse per il fatto che aprendo le impostazioni e cercando l’aggiornamento a Sonoma, il computer restituisse un messaggio con scritto “Hai già l’ultima versione del sistema operativo disponibile“.
In altre parole, un bug impediva a Ventura di aggiornare i nuovissimi MacBook Pro M3 all’ultima versione del sistema operativo. Gli utenti che hanno avuto questo problema dovranno quindi aggiornare prima al nuovo macOS Ventura rilasciato stasera e poi potranno finalmente passare a Sonoma.
A proposito di Sonoma, l’ultimo aggiornamento rilasciato quest’oggi da Apple riguarda proprio macOS Sonoma che arriva alla versione 14.1.1. Anche in questo caso ci sono due build, la 23B81 destinata ai Mac che provengono già da una versione precedente di Sonoma e la build 23B2082 per i Mac con chip M3.
Leggi o Aggiungi Commenti