E’ finalmente arrivata la nuova ufficiale di WhatsApp per Mac, disponibile all’interno del Mac App Store.
Adesso anche sui computer Apple è possibile utilizzare una versione di WhatsApp degna di quella per Windows, ma non priva di difetti. L’aggiornamento segna un significativo passo in avanti perchè adesso non è più basata su WhatsApp Web e non va più scaricata tramite il sito web dell’azienda.
L’app appare completamente riprogettata sia nella grafica che nelle funzioni: offre infatti tutto quello che siamo in grado di fare su iOS, incluse le chiamate di gruppo e le videochiamate.
La nuova versione per Mac è basata su quella per iPhone ed iPad, grazie alla tecnologia Catalyst.
Questa versione riduce anche il consumo energetico rispetto a quella precedente e richiede macOS 11 (Big Sur) o superiore.
Se state utilizzando la vecchia versione, prima o poi vi apparirà un avviso che vi inviterà a scaricare la nuova applicazione per poter usufruire di nuove funzionalità. Ricordiamo che è in beta anche una versione di WhatsApp per iPad.
L’unica cosa davvero insensata è che su questa nuova versione di WhatsApp per Mac manca completamente il supporto ai Canali, introdotti di recente.
Inoltre adesso è difficilissimo salvare un allegato come un PDF nel computer. Come al solito 10 passi avanti e 9 indietro. Ricordiamo che anche noi di iSpazio abbiamo creato dei canali WhatsApp per:
- iSpazio – Notizie iPhone
- Wallpapers Central – Nuovi Sfondi
- Teslers – Notizie sulle auto Tesla
Leggi o Aggiungi Commenti