Apple ha confermato a The Verge e ad altre testate che non ha in programma di lanciare un nuovo iMac da 27 pollici con chip Apple Silicon.
Negli ultimi due anni, la società ha cessato la produzione dell’iMac da 27 pollici basato su Intel e dell’iMac Pro, e non ha ancora presentato un iMac con schermo più grande dotato di chip Apple Silicon, lasciando l‘iMac da 24 pollici recentemente aggiornato con il chip M3 come unico computer desktop all-in-one dell’azienda. Per i clienti interessati a un desktop più grande o di fascia alta, Apple suggerisce di abbinare lo Studio Display da 27 pollici con un Mac Studio o un Mac mini.
Dal report:
Apple non produrrà una versione con Apple Silicon dell’iMac da 27 pollici per sostituire il modello equipaggiato con Intel che è stato ritirato dal mercato nel 2022. L’azienda preferisce concentrarsi sulla linea di iMac da 24 pollici che è stata lanciata all’inizio del 2021 e che è stata appena aggiornata con il nuovo processore M3 questo autunno.
La rappresentante delle PR di Apple, Starlayne Meza, ha confermato i piani dell’azienda a The Verge. L’azienda incoraggia coloro che speravano in un iMac più grande a considerare lo Studio Display e il Mac Studio o il Mac mini.
Apple ha escluso soltanto un nuovo iMac da 27 pollici, quindi è ancora possibile che venga lanciato un iMac con uno schermo più grande. Il mese scorso, Mark Gurman di Bloomberg ha detto che Apple stava ancora sviluppando un iMac Pro con display da 32 pollici che dovrebbe essere rilasciato alla fine del 2024 o nel 2025. Anche l’analista di Apple Ming-Chi Kuo si aspetta il lancio di un iMac da 32 pollici con display mini-LED nel 2025.
Leggi o Aggiungi Commenti