Apple ha in programma di rinnovare l’intera gamma di iPad nel corso del 2024, come riportato da Mark Gurman di Bloomberg. Ciò significa che possiamo aspettarci il lancio di nuovi modelli di iPad Pro, iPad Air, iPad mini e dell’iPad entry-level nel prossimo anno.
Gurman ha accennato alla mancanza di nuovi iPad e AirPods in vista della stagione degli acquisti natalizi nell’ultima edizione della sua newsletter Power On:
Apple avrebbe potuto tentare di accelerare il lancio di nuovi prodotti, ma gli iPad e gli AirPods rinnovati non sono ancora pronti. L’azienda prevede di aggiornare tutta la sua linea di iPad durante il 2024. Nuovi AirPods di fascia bassa arriveranno anche l’anno prossimo, seguiti da un modello Pro aggiornato nel 2025. Il 2023 si preannuncia come il primo anno senza nuovi iPad dal debutto del dispositivo nel 2010, quindi un aggiornamento di tutti i modelli l’anno prossimo sembra probabile.
Ecco quando è stato aggiornato l’ultimo modello di ciascun iPad:
- iPad Pro: ottobre 2022
- iPad: ottobre 2022
- iPad Air: marzo 2022
- iPad mini: settembre 2021
Gurman aveva precedentemente riportato che gli iPad di fascia bassa e media potrebbero essere aggiornati già a partire da marzo 2024, mentre si aspetta che i nuovi modelli di iPad Pro da 11 e 13 pollici con chip M3 e display OLED vengano lanciati nella prima metà del 2024. I prossimi iPad Air e iPad mini dovrebbero essere dotati rispettivamente di chip M2 e A16 Bionic.
Leggi o Aggiungi Commenti