Apple ha rivelato che sta lavorando a una soluzione per un problema che sta causando un consumo eccessivo della batteria in alcuni Apple Watch dopo l’aggiornamento a watchOS 10.1.
Nella comunicazione, che il sito MacRumors ha ricevuto da diverse fonti, Apple ha annunciato che il problema sarà risolto con un aggiornamento di watchOS in arrivo a breve. La società non ha fornito dettagli aggiuntivi nella nota, quindi non è chiaro quale sia la causa alla base del problema, quanti clienti siano interessati e se tutti i modelli di Apple Watch siano coinvolti.
Diverse lamentele su questo problema sono emerse da clienti nei forum di MacRumors, nella community di supporto Apple, su Reddit e su X da quando watchOS 10.1 è stato rilasciato verso la fine di ottobre. Il problema sembra colpire una varietà di modelli di Apple Watch, dai più vecchi come la Serie 5 fino al più recente Apple Watch Ultra 2.
“WatchOS 10.1 sta prosciugando la batteria del mio Apple Watch,” ha scritto un utente su X. “Dal 100% al 50% in meno di 60 minuti.”
Il changelog di iOS 17.1 indicava che l’aggiornamento aveva risolto un problema in cui “potrebbe verificarsi un consumo di energia aumentato” quando un Apple Watch con watchOS 10.1 è accoppiato con un iPhone con iOS 17, ma evidentemente il problema di scaricamento della batteria dell’Apple Watch non è stato completamente risolto, rendendo così necessario un aggiornamento di watchOS.
Recentemente vi abbiamo riferito che Apple sta preparando il rilascio di iOS 17.1.1 per iPhone, ed è probabile che il suddetto problema venga risolto con l’aggiornamento watchOS 10.1.1. Tuttavia, è possibile che la soluzione non arrivi fino a watchOS 10.2, attualmente in fase di beta testing e previsto per il rilascio a dicembre.
Leggi o Aggiungi Commenti