I nuovi Mac dotati del chip M3 standard supportano ancora solo un display esterno con risoluzione fino a 6K a 60Hz, come specificato nelle caratteristiche tecniche di Apple. Al momento, il chip è integrato nei modelli base del MacBook Pro da 14 pollici e nell’iMac da 24 pollici.
Questa restrizione è presente sin dal debutto dei primi Mac con chip M1 nel 2020. Tuttavia, gli utenti hanno la possibilità di collegare più display esterni ai Mac M1, M2 e M3 utilizzando adattatori DisplayLink, sebbene si tratti di una soluzione non ufficiale. Un’eccezione è rappresentata dal Mac mini, che prevedibilmente riceverà il chip M3 il prossimo anno e dovrebbe mantenere il supporto per fino a due display esterni, non avendo uno schermo integrato.
I modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici offrono supporto per fino a due display esterni con il chip M3 Pro, e fino a quattro con il chip M3 Max.
Supporto display per il chip M3:
- Supporta simultaneamente la risoluzione nativa, con un miliardo di colori, sullo schermo integrato e:
- un monitor esterno con risoluzione fino a 6K a 60Hz
Supporto display per il chip M3 Pro:
- Supporta simultaneamente la risoluzione nativa, con un miliardo di colori, sullo schermo integrato e:
- fino a due monitor esterni con risoluzione fino a 6K a 60Hz via Thunderbolt, o un monitor esterno con risoluzione fino a 6K a 60Hz via Thunderbolt e un monitor esterno con risoluzione fino a 4K a 144Hz via HDMI
- un monitor esterno con risoluzione a 8K a 60Hz o un monitor esterno con risoluzione a 4K a 240Hz via HDMI
Supporto display per il chip M3 Max:
- Supporta simultaneamente la risoluzione nativa, con un miliardo di colori, sullo schermo integrato e:
- fino a quattro monitor esterni (un massimo di tre monitor esterni con risoluzione 6K a 60Hz via Thunderbolt e un monitor esterno con risoluzione fino a 4K a 144Hz via HDMI)
- fino a tre monitor esterni (un massimo di due monitor esterni con risoluzione 6K a 60Hz via Thunderbolt e un monitor esterno con risoluzione fino a 8K a 60Hz oppure un monitor esterno con risoluzione 4K a 240Hz via HDMI)
I nuovi modelli di MacBook Pro sono già disponibili per l’ordine e la maggior parte delle macchine inizierà ad arrivare ai clienti e sarà disponibile nei negozi a partire da martedì 7 novembre. Le configurazioni con chip M3 Max saranno disponibili più avanti.
Leggi o Aggiungi Commenti