iWork.com è un nuovo servizio di Apple, rilasciato in versione Beta pubblica, che permette la condivisione di documenti creati con iWork ’09, di fogli di calcolo e di presentazioni, tramite un’applicazione Web, dotata di una semplice interfaccia grafica. Una sorta di Google Documents rinnovato. Ecco i dettagli:
Siccome iWork è basato sul Web, i documenti sono accessibili da qualunque computer o dispositivo dotato di un browser. E’ possibile pubblicare i propri documenti ed invitare altre persone alla visualizzazione, tramite un link che li porterà direttamente sul file in condivisione. Pubblicare i documenti online è davvero semplicissimo poichè nelle nuove versioni delle applicazioni di iWork ’09, troveremo un piccolo tasto che una volta premuto, provvederà all’upload, in maniera completamente automatica.
Tutti gli amici o i colleghi di lavoro, avranno quindi la possibilità di visualizzare i file che vogliamo, e in aggiunta potranno inserire dei commenti e delle note, utili ad esempio per segnalarci degli errori. Non manca una sezione apposita nel sito, tramite la quale riusciremo a Gestire tutti i file in Condivisione. Per iniziare avete bisogno di iWork ’09, e di una sottoscrizione gratuita durante il periodo di Beta.
Leggi o Aggiungi Commenti