I modelli iPhone 16 Pro in arrivo il prossimo anno presenteranno un’importante revisione delle lenti della fotocamera. Apple ha intenzione di utilizzare lenti in vetro stampate più avanzate, che secondo il rapporto porteranno a un design più sottile e leggero, lenti più corte e un miglioramento dell’ingrandimento dello zoom ottico.
Si vocifera che il vetro aggiornato sia limitato al teleobiettivo a causa del processo di produzione complesso e della capacità produttiva limitata. I rappresentanti di Apple avrebbero già visitato gli stabilimenti del fornitore di vetro modellato Hoya. Sul sito web di Hoya si afferma che l’azienda è in grado di produrre grandi quantità di “lenti asferiche in vetro stampato ad alta precisione”. Apple attingerà anche da lenti fornite dal fornitore attuale Largan Precision.
Si prevede che la nuova tecnologia delle lenti sarà più costosa, quindi i modelli iPhone 16 Pro potrebbero affrontare una “pressione sui prezzi” il prossimo anno.
Già a luglio, l’account Weibo Digital Chat Station aveva fatto riferimento alla tecnologia del vetro modellato per i modelli iPhone 16 Pro, suggerendo che Apple avrebbe introdotto un “super” teleobiettivo. “Super” è un’etichetta che di solito viene applicata a fotocamere con una lunghezza focale superiore a 300mm, il che supererebbe di gran lunga lo zoom di 120mm dell’attuale obiettivo tetraprisma 5x nel 15 Pro Max.
Si prevede che sia l’iPhone 16 Pro che il Pro Max offriranno le capacità teleobiettivo più avanzate attualmente limitate al Pro Max, ma Digital Chat Station ha suggerito che le capacità di zoom “super” potrebbero essere limitate al Pro Max, conferendogli così capacità di zoom ottico ancora più avanzate rispetto al 16 Pro.
Leggi o Aggiungi Commenti