L’iMac da 24 pollici ha ricevuto un significativo aggiornamento con l’introduzione del nuovo chip M3, garantendo prestazioni notevolmente superiori rispetto alla precedente versione con chip M1. Tuttavia, dal momento che non veniva rinnovato dal 2021, sono state aggiunte anche alcune nuove funzionalità.
Il design della macchina rimane invariato, disponibile nelle stesse colorazioni di prima, ma il più potente chip M3 consente all’iMac da 24 pollici di supportare fino a 24GB di memoria unificata, superando il limite precedente di 16GB nella versione con M1.
Apple ha inoltre implementato il supporto per il Wi-Fi 6E, permettendo all’iMac di connettersi a reti a 6GHz, e supporta il protocollo Bluetooth 5.3 per una connettività e una portata migliorate.
L’iMac M3 è ancora disponibile nelle versioni con due o quattro porte, con quest’ultima che offre due porte USB 3 aggiuntive. Il modello con due porte è dotato di un processore a 8 core e una GPU a 8 core, mentre il modello con quattro porte vanta una GPU a 10 core. La versione con più porte supporta inoltre fino a 2TB di storage, mentre il modello con due porte è limitato a 1TB.
I prezzi per l’iMac M3 partono da 1.629 € per il modello con due porte Thunderbolt, mentre il modello con due porte Thunderbolt e due porte USB 3 parte da 1.859 €.
Apple ha già iniziato ad accettare gli ordini per le nuove macchine, con consegne previste per la prossima settimana.
Leggi o Aggiungi Commenti