Apple ha tenutoo un breve e insolito evento speciale per presentare una nuova generazione di MacBook Pro e iMac alimentati dal chip M3. La presentazione, della durata di 30 minuti e a tema Halloween, sembrava simile a qualsiasi altra presentazione preregistrata di Apple, a eccezione di un dettaglio: è stata girata con l’iPhone 15 Pro Max.
Al termine della presentazione, dopo i ringraziamenti di Tim Cook al pubblico, è apparso un messaggio sullo schermo che diceva: “Questo evento è stato girato con l’iPhone e montato su Mac”.
Era presente anche disclaimer che specificava che “Tutti i presentatori, le location e le riprese con i droni” sono stati girati utilizzando un iPhone 15 Pro Max.
Sebbene Apple abbia sempre promosso la fotocamera dell’iPhone come capace di girare filmati di “qualità hollywoodiana”, questa è la prima volta che un intero evento è stato registrato utilizzando l’iPhone. Ovviamente, si tratta di un modo intelligente per promuovere le nuove funzionalità video dell’iPhone 15 Pro. Gli ultimi iPhone introdotti a settembre sono i primi a registrare in ProRes Log a 60 fotogrammi al secondo. Questo combina la bassissima compressione del formato ProRes con il formato di colore Log, utilizzato nell’industria cinematografica per una correzione del colore precisa.
L’iPhone 15 Pro è anche il primo smartphone al mondo a supportare ACES, l’Academy Color Encoding System, uno standard globale per i flussi di lavoro del colore. Inoltre, i professionisti possono collegare dispositivi di archiviazione esterni utilizzando la porta USB-C 3 per registrare i video direttamente su di essi. Sull’iPhone 15 Pro Max, gli utenti possono anche girare video utilizzando uno zoom ottico 5x.
This is how they shot the Apple Event on the iPhone 15 Pro Max #AppleEvent pic.twitter.com/RZFCOL4ukc
— Apple News 𝕏 (@AppleUpdatei) October 31, 2023
Leggi o Aggiungi Commenti