Il nuovo iMac M3 continua ad essere fornito di periferiche dotate di porta Lightning per l’accoppiamento e la ricarica, anziché di USB-C come si vociferava.
Negli ultimi mesi, si prevedeva ampiamente che Apple avrebbe optato per la transizione della Magic Keyboard, Magic Trackpad e Magic Mouse all’USB-C in concomitanza con il lancio dell’iMac M3, ma ciò non è avvenuto. Queste periferiche mantengono ancora la porta Lightning e rimangono completamente invariate.
La decisione di Apple di non apportare modifiche agli accessori è degna di nota, poiché l’azienda ha iniziato la sua transizione progressiva verso l’USB-C. L’intera gamma di iPhone 15, tutti i modelli di iPad di ultima generazione, il Siri Remote per Apple TV, gli AirPods Pro di seconda generazione e la nuova Apple Pencil ora sono dotati di porta USB-C.
A parte le tre periferiche che accompagnano l’iMac, gli unici dispositivi Apple di ultima generazione che ancora dispongono di una porta Lightning sono gli AirPods, gli AirPods Max e l’iPhone SE.
Leggi o Aggiungi Commenti