WhatsApp sta progettando di introdurre il supporto per passkey nella sua applicazione per iPhone, come rivelato dal codice individuato dal ricercatore software @aaronp613 nell’ultima versione beta dell’app.
L’integrazione delle passkey permetterebbe agli utenti iPhone di accedere a WhatsApp utilizzando il Face ID, il Touch ID o il codice di sblocco del dispositivo. Le passkey vengono memorizzate nel portachiavi iCloud e, per utilizzarle su iPhone, il dispositivo deve essere aggiornato a iOS 16 o versioni successive.
“Le passkey sono più sicure delle password tradizionali perché vengono generate in modo univoco per ogni account direttamente dal dispositivo dell’utente e sono meno soggette a tentativi di phishing”, afferma Apple. “Inoltre, sono utilizzabili su tutti i dispositivi che sono collegati allo stesso ID Apple.”
Al momento non è chiaro quando WhatsApp renderà disponibile questa funzionalità al pubblico, ma ha già iniziato a implementare il supporto per tale funzionalità su Android all’inizio di questo mese.
Numerose applicazioni stanno iniziando ad adottare il supporto per le passkey, tra cui Amazon, che ha introdotto questa funzionalità la scorsa settimana.
Leggi o Aggiungi Commenti