A poche ore dall’evento “Scary Fast“, un database di regolamentazione ha potenzialmente rivelato almeno alcuni dei nuovi prodotti che saranno annunciati, tra cui nuovi Mac e, paradossalmente anche un nuovo iPad.
La scorsa settimana, due fornitori Apple hanno nuovamente inviato dei documenti ad un database di regolamentazione cinese per le batterie utilizzate nei prodotti Apple esistenti, tra cui gli ultimi MacBook Pro da 14 pollici, MacBook Pro da 16 pollici, Magic Keyboard per il Mac e iPad mini, secondo quanto scoperto da MacRumors. Tutte le batterie erano già state registrate nel database nel 2021, alcune anche prima, ma i documenti e le informazioni sono state reinviate la scorsa settimana con date di emissione “Ottobre 2023”.
Cosa significa tutto questo?
I documenti delle batterie reinviati possono suggerire la possibilità di nuovi prodotti. Infatti, poco prima della presentazione dell’Apple Watch Series 9 ad esempio, MacRumors ha scoperto che i fornitore Apple avevano reinviato i documenti per le batterie dell’Apple Watch Series 8 a questo stesso database di regolamentazione. Alla fine si è scoperto che le batterie della Serie 8 sono state riutilizzate nei modelli della Serie 9.
I nuovi documenti elencano le stesse capacità di batteria dei documenti precedenti, suggerendo che stanno per arrivare nuovi prodotti Apple ma con batterie del tutto identiche ai prodotti precedenti.
Mark Gurman di Bloomberg si aspetta che l’iMac da 24 pollici venga aggiornato con il chip M3, e le periferiche Magic Keyboard, Magic Mouse e Magic Trackpad per il Mac dovrebbero essere aggiornate con porte di ricarica USB-C al posto della porta Lightning. Gurman si aspetta anche modelli aggiornati del MacBook Pro da 14 pollici e da 16 pollici con chip M3 Pro e M3 Max.
L’elemento interessante nei documenti è una batteria per l’iPad mini di sesta generazione, che potrebbe essere riutilizzata nella settima generazione dell’iPad mini. Gurman ha riportato la scorsa settimana che Apple non aveva intenzione di presentare nuovi iPad prima del 2024, e l’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha detto il mese scorso che i nuovi iPad difficilmente sarebbero stati rilasciati prima della fine dell’anno. La presentazione dei documenti non garantisce che un nuovo iPad mini sarà annunciato domani ma potrebbe essere un indizio.
Apple ha presentato l’iPad mini di sesta generazione durante il suo evento di settembre 2021. Il modello successivo sarà probabilmente dotato del chip A16 Bionic introdotto nell’iPhone 14 Pro e avrà probabilmente miglioramenti per ridurre il cosiddetto “jelly scrolling”.
Di recente Apple ha presentato anche una nuova Apple Pencil a costo inferiore con una porta USB-C. La nuova Apple Pencil sarà disponibile all’inizio di novembre, secondo quanto dichiarato da Apple, ed i nuovi prodotti annunciati all’evento di domani potrebbero essere lanciati intorno allo stesso periodo.
Tutto sommato, le nostre scoperte nella regolamentazione coincidono con le aspettative di modelli aggiornati del MacBook Pro da 14 pollici, del MacBook Pro da 16 pollici e dell’iMac da 24 pollici. L’unica incertezza è questo fantomatico iPad mini che potrebbe far parte dell’evento così come potrebbe non farne parte.
Lo scopriremo di sicuro tra poco più di 24 ore.
Leggi o Aggiungi Commenti