Secondo Mark Gurman, Apple ha deciso di posticipare l’aggiornamento degli AirPods Max fino alla fine del 2024 e, a parte l’introduzione di nuovi colori e la ricarica tramite USB-C, non sono previste altre modifiche sostanziali.
Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Gurman afferma che Apple sostituirà la porta Lightning con l’USB-C per conformarsi alle normative europee e per garantire coerenza nell’intera gamma di AirPods. Tuttavia, l’azienda non ha intenzione di aggiungere il chip H2 o altre funzionalità delle AirPods nel prossimo futuro. Anzi, la prossima versione delle cuffie over-ear di Apple sarà così simile ai modelli attuali che l’azienda potrebbe addirittura decidere di non cambiare il numero di generazione, similmente a quanto fatto con le AirPods Pro USB-C.
Se fosse vero, ciò significa che gli AirPods Max continuerebbero a essere alimentati dal chip H1 e non saranno ancora in grado di supportare le funzionalità software avanzate che AirPods Pro hanno ricevuto quest’anno con iOS 17, tra cui Audio adattivo, Rilevamento conversazioni, Volume personalizzato e altro.
Ciononostante, Gurman aggiunge che i piani di Apple potrebbero “eventualmente” cambiare tra ora e il momento del rilascio degli AirPods Max.
La scorsa settimana, il giornalista aveva riferito che tutti e tre i modelli di AirPods e gli accessori Mac come la Magic Keyboard e il Magic Trackpad dovrebbero passare all’USB-C entro il 2024.
Leggi o Aggiungi Commenti