Quest’autunno, Google ha sfidato l’iPhone 15 con il lancio della sua nuova serie Pixel 8.
PhoneBuff, noto YouTuber, ha messo alla prova potenza e prestazioni dei modelli di punta con un test di velocità tra iPhone 15 Pro Max e Pixel 8 Pro. Il risultato? Nonostante il Pixel 8 Pro vantasse il 50% in più di RAM, ha terminato il test ben 40 secondi dopo il 15 Pro Max.
L’iPhone 15 Pro Max, equipaggiato con il chip A17 Pro, 8GB di RAM, memoria NVME e iOS 17, si è confrontato con il Pixel 8 Pro, che monta il chip Tensor G3, 12GB di RAM, ma una memoria più lenta UFS 3.1, il tutto gestito da Android 14.
I risultati di Geekbench avevano già fornito un’indicazione della superiorità del 15 Pro Max rispetto al Pixel 8 Pro. Ora, però, il test di velocità di PhoneBuff mostra concretamente questa differenza all’opera.
È interessante notare come lo YouTuber sottolinei che un Google Pixel non ha mai vinto un test di velocità di PhoneBuff, e anche in questa occasione l’iPhone 15 Pro Max ha nettamente dominato il Pixel 8 Pro.
Dopo un inizio in cui era leggermente indietro, l’iPhone 15 Pro Max ha preso un ampio vantaggio, processando video e aprendo le app molto più velocemente del Pixel 8 Pro.
L’iPhone 15 Pro Max ha impiegato 2:48 minuti per completare il test su due round di PhoneBuff, mentre il Pixel 8 Pro ha terminato lo stesso test in 3:28 minuti.
Leggi o Aggiungi Commenti