E’ arrivato il tanto atteso Evento Apple “Scary Fast” (in italiano “Veloce da paura“) in cui verranno presentati i nuovi processori per computer, insieme a nuovi MacBook, nuovi iMac ed una serie di accessori con USB-C.
In queste ultime settimane abbiamo avuto rumors contrastanti: alcuni ritenevano impossibile la presentazione del chip M3, altri invece sono convinti che Apple sia pronta a presentare la prossima generazione di processori, molto più veloci dei precedenti e con essi anche nuovi computer tra cui un iMac con un piedistallo ridisegnato. Non mancherà l’aggiornamento di Magic Mouse, Magic Keyboard e Trackpad con il nuovo standard USB-C che sostituisce la porta Lightning.
L’evento si terrà ad un orario insolito: di notte!
Questo evento dovrebbe essere “minore” rispetto agli altri a cui siamo abituati e dovrebbe avere anche una durata inferiore. Apple presenterà i nuovi computer il 30 Ottobre alle ore 17:00 americane che però corrispondono all’1:00 di notte del 31 Ottobre in Italia!
Noi di iSpazio abbiamo deciso di offrire ugualmente una copertura completa dell’evento e quindi, come di consueto, attraverso il nostro sito potrete seguire sia la diretta video con Rocco, sia la traduzione in tempo reale con me attraverso il LiveBlog.
[timed-content-server show=”2023-10-31 00:30 Europe/Rome”]
Ecco il LIVE BLOG:
Puoi leggerci da qui. Non è necessario ricaricare questa pagina, i contenuti appariranno automaticamente nello spazio qui sotto. Se non visualizzi correttamente il frame da iPhone, trovi la pagina ottimizzata all’indirizzo live.ispazio.net
[/timed-content-server]
Come seguire l’Evento Apple su iSpazio
Apple offre la possibilità di guardare il video in diretta in inglese ma noi di iSpazio vi offriamo altri 2 modi, venendo incontro a qualsiasi tipo di esigenza o necessità:
- Il primo è attraverso la diretta su YouTube, in cui mostreremo tutto il flusso video originale di Apple ed in più, al lato dello schermo, ci sarà il nostro blogger Rocco a tradurre e commentare ogni cosa in italiano. Se masticate poco l’inglese, questo è il sistema ideale per seguire l’evento.
- Se invece, per un qualsiasi motivo, per il lavoro o altri impegni non potete seguire la diretta video nè tanto meno ascoltare l’audio, vi offriamo anche un LiveBlog testuale, comprensivo di immagini. Qui ci sarò io a tradurre simultaneamente in italiano tutto quello che verrà pronunciato da Tim Cook e gli altri dirigenti Apple. Il LiveBlog è un sistema molto comodo e si aggiorna automaticamente.
Una sola pagina per la diretta video e testuale di iSpazio
A partire da Giugno, abbiamo apportato delle modifiche alla nostra pagina dedicata agli Eventi Apple.
Adesso, aprendo live.ispazio.net da un qualsiasi browser, riuscirete a vedere prima il player di YouTube con il flusso video in italiano e poi, subito sotto, troverete il LiveBlog testuale. Insomma adesso abbiamo una sola pagina dalla quale potrete scegliere il metodo che preferite per seguire l’Evento in italiano.
Puoi seguire l’Evento Apple anche dall’app iSpazio
E’ possibile seguire l’evento Apple anche direttamente dall’applicazione iSpazio. Vi basta aprire l’app ed entrare nella sezione “Altro”! Troverete il LIVEBlog direttamente lì! Comodissimo, no?!
Leggi o Aggiungi Commenti