È molto probabile che Apple sveli nuove versioni dei suoi accessori Magic Keyboard, Magic Mouse e Magic Trackpad per Mac durante l’evento “Scary Fast” in programma lunedì 30 ottobre, come riportato oggi da Mark Gurman di Bloomberg.
Si prevede che gli accessori aggiornati saranno dotati di porte USB-C anziché di porte Lightning per la ricarica. Non è ancora chiaro se gli accessori subiranno cambiamenti di design oltre al passaggio all’USB-C.
Probabilmente gli accessori verranno presentati insieme ad un nuovo iMac da 24 pollici con chip M3, che Gurman si aspetta venga annunciato durante l’evento.
Sebbene il Magic Mouse ha una durata della batteria di circa un mese o più tra una ricarica e l’altra, la posizione della porta Lightning sul fondo del mouse è stata oggetto di scherno nella community Apple per molti anni, poiché impedisce l’uso del mouse durante la ricarica. Non è ancora chiaro se la porta USB-C nella nuova versione sarà posizionata in una posizione più comoda.
Tutti e quattro i modelli di iPhone 15 sono dotati di porte USB-C anziché Lightning. Anche l’ultimo Siri Remote per Apple TV ha una porta USB-C, e Apple ha interrotto la produzione del MagSafe Battery Pack e del MagSafe Duo Charger con porte Lightning, quindi è molto probabile che la suddetta porta arrivi anche sugli accessori per Mac.
Leggi o Aggiungi Commenti