In concomitanza con il rilascio di watchOS 10.1, diversi utenti di Apple Watch segnalano problemi di consumo anomalo della batteria.
Il problema sembra essere piuttosto diffuso, ma non colpisce tutti gli utenti di Apple Watch. Tuttavia, gli utenti colpiti utilizzano diversi modelli dello smartwatch della società di Cupertino. Questo include dispositivi più vecchi come l’Apple Watch Series 4, così come i più recenti Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2.
Gli utenti di Apple Watch colpiti segnalano un consumo della batteria a ritmi molto più rapidi del solito. Un utente su X afferma che il suo Apple Watch Series 9 è passato dal 100% al 10% in sole tre ore. Un altro utente riferisce che la batteria del loro Apple Watch Series 7 si è scaricata del 25% in soli 30 minuti.
Contemporaneamente, molti di questi utenti segnalano anche problemi nella ricarica del loro Apple Watch a causa di apparenti problemi di surriscaldamento. Nell’app Impostazioni, gli utenti vedono questo messaggio:
“La ricarica è stata interrotta a causa della temperatura dell’Apple Watch”.
Questo porta la batteria dell’Apple Watch a scaricarsi mentre è in carica.
Una rapida ricerca su X rivela l’entità del suddetto problema. C’è stato un flusso costante di lamentele da quando watchOS 10.1 è stato rilasciato. Alcuni utenti affermano che il problema era presente già nella beta di watchOS 10.1, e Apple non lo ha risolto.
Leggi o Aggiungi Commenti