Apple ha rilasciato un aggiornamento per la sua app Apple TV con la beta di tvOS 17.2, rendendo la navigazione e la ricerca dei contenuti da guardare più semplici e intuitive. È stata introdotta una barra laterale dedicata che raccoglie i contenuti provenienti da diverse app e servizi di streaming, inclusa Apple TV+.
La barra laterale presenta sezioni dedicate per la Ricerca, Guarda Ora, Apple TV+, MLS Season Pass, Sport, lo Store e la Libreria.
In un’area separata “Canali e App”, gli utenti possono accedere ai contenuti di specifici servizi di streaming che si integrano con l’app TV. Le opzioni includono ABC, CBS, Comedy Central, Hulu, ESPN, Discovery, Peacock, Prime Video e molti altri.
Selezionando un canale come Hulu, vengono mostrati i contenuti e i suggerimenti di visione solo per quel servizio.
La sezione Up Next in Guarda Ora non è cambiata, ma Apple ha aggiunto una nuova sezione “La mia TV” sotto le classifiche principali che raccoglie suggerimenti TV da molteplici reti, sostituendo la sezione “I miei canali”. Non c’è una sezione Canali dedicata in Guarda Ora, ma è stata aggiunta una funzionalità Canali e App nello Store.
Apple ha anche apportato modifiche all’app Apple TV su iPhone e iPad. Nella sezione Store, non ci sono più schede separate per Film e Programmi TV, con tutti i contenuti integrati insieme.
Questi cambiamenti nell’app Apple TV arrivano dopo un rapporto di Mark Gurman di Bloomberg, il quale aveva affermato che Apple avrebbe introdotto un nuovo design a dicembre. Il rapporto di Gurman indicava che la società avrebbe rimosso le app iTunes Apple TV standalone disponibili per noleggiare e acquistare programmi TV e film, ma ciò non è ancora avvenuto.
Leggi o Aggiungi Commenti