Secondo Kuo, attualmente non ci sono segni che indichino lo sviluppo di un Apple Watch Ultra 3 all’interno della catena di fornitura di Apple. Di conseguenza, l’analista ritiene che la probabilità di vedere un nuovo Apple Watch Ultra nel 2024 sia “in diminuzione”.
“Se Apple non avvia ufficialmente il progetto Apple Watch Ultra 3 entro dicembre, è quasi confermato che non vedremo un nuovo modello nel 2024”, ha dichiarato Kuo.
Se l’Ultra non verrà aggiornato il prossimo anno, Kuo ritiene che ciò potrebbe essere dovuto al fatto che Apple “ha bisogno di più tempo per sviluppare funzionalità innovative di gestione della salute” e per “risolvere problemi” legati alla produzione di micro-LED. Si vocifera che un nuovo Apple Watch Ultra con un display micro-LED più grande da 2,1 pollici possa essere lanciato nel 2025 o 2026.
Questa previsione arriva poco più di un mese dopo il rilascio dell’Apple Watch Ultra 2. Le principali nuove funzionalità dell’Ultra 2 includono un display più luminoso del 50% con una luminosità di picco fino a 3.000 nit, un chip S9 più veloce, gesture “Doppio Tap” per interagire con l’orologio senza toccare lo schermo, Siri direttamente sul dispositivo, un aumento della memoria interna a 64GB e altro ancora.
Il primo modello di Apple Watch Ultra è stato rilasciato l’anno scorso, quindi i modelli sono stati lanciati a distanza di un anno l’uno dall’altro.
Leggi o Aggiungi Commenti