Secondo Gurman, il prossimo modello di iMac sarà dotato di un nuovo chip, uno stand internamente ridisegnato e una gamma di opzioni di colore similare al modello attuale.
A seguito dell’annuncio da parte di Apple del suo evento “Scary Fast” in programma per lunedì 30 ottobre, Gurman ha ripubblicato una newsletter di Power On, originariamente pubblicata a marzo, su X, ribadendo diversi dettagli cruciali:
“Apple sta pianificando un iMac M3 da tempo, con la produzione avviata già diversi mesi fa. A parte il chip, non ci sono stati altri cambiamenti significativi, sebbene lo stand abbia subito una rivisitazione interna. Mi aspetto che le opzioni di colore rimangano simili”.
La principale novità dell’iMac sarà il suo processore, con la nuova macchina che monterà il chip M3 di Apple. Il modello attuale è equipaggiato con il chip M1 e Gurman ha ripetutamente affermato che l’iMac salterà completamente il chip M2. In precedenza, aveva anche ipotizzato che sarebbe stato “uno dei primi dispositivi basati su M3 dall’azienda”.
Gurman aveva già menzionato lo stand internamente ridisegnato dell’iMac a marzo, spiegando che “il computer vedrà alcune delle sue componenti interne spostate e ridisegnate, e il processo di produzione per l’attacco dello stand dell’iMac sarà differente”. Secondo i suoi ultimi commenti, lo stand ridisegnato internamente sarà un tratto distintivo della nuova macchina.
L’attuale iMac basato su M1 è disponibile nei colori verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento. A marzo, Gurman aveva riferito che il nuovo iMac era stato testato nelle finiture arancione, rosa, blu e argento. Il giornalista ha ora ribadito che le opzioni di colore della nuova macchina rimarranno “simili”, il che suggerisce che potrebbero esserci comunque alcune modifiche.
La prossima generazione di iMac dovrebbe essere quasi identica al modello attuale da 24 pollici. Le informazioni di Gurman indicano che il nuovo iMac è entrato in produzione di massa tra giugno e agosto, suggerendo che ora è pronto per essere lanciato.
Leggi o Aggiungi Commenti