Secondo un recente rapporto di Bloomberg, Apple sta pianificando una versione rinnovata della sua app TV, che verrà lanciata entro la fine dell’anno. In concomitanza con questi cambiamenti, Apple prevede inoltre di eliminare le app dedicate per il noleggio e l’acquisto dei film su Apple TV, e rimuoverà queste opzioni anche dallo Store iTunes su iPhone e iPad.
Attualmente, un utente di Apple TV può acquistare o noleggiare film e programmi TV tramite l’app TV autonoma o tramite le app separate. Bloomberg afferma che Apple eliminerà questa ridondanza dismettendo le app iTunes autonome entro la fine dell’anno, indirizzando gli utenti a utilizzare esclusivamente l’app TV.
Apple sta inoltre pianificando cambiamenti nel design dell’app TV su Apple TV, inclusa una nuova barra laterale per migliorare la navigazione:
L’app rinnovata sulla Apple TV includerà un nuovo pannello laterale sul lato sinistro per navigare tra le categorie video, adottando un’estetica di design utilizzata da Netflix e altri servizi di streaming. Oltre a essere disponibile sul set-top box di Apple, l’app è accessibile anche su smart TV prodotte da altre aziende.
Come spiega Bloomberg, questi cambiamenti fanno parte degli sforzi di Apple per consolidare le sue “varie offerte video” in un unico luogo; resta da vedere se la nuova barra laterale sarà sufficiente a migliorare l’esperienza dell’app TV, spesso criticata per la sua interfaccia confusa e sovraccarica di funzionalità.
Bloomberg afferma che la nuova app TV è prevista per il rilascio a dicembre, il che probabilmente significa che sarà inclusa in tvOS 17.2.
Leggi o Aggiungi Commenti