Secondo Kuo, l’evento “Scary Fast” di Apple, che si terrà il 30 ottobre in USA (ma all’01:00 di notte del 31 Ottobre in Italia), sarà incentrato sui nuovi MacBook Pro M3.
Le parole di Kuo suggeriscono che si aspetta più versioni del chip M3 piuttosto che una sola, accennando alla possibilità dell’arrivo del chip M3, M3 Pro e M3 Max. Se Apple dovesse rilasciare contemporaneamente i chip M3, M3 Pro e M3 Max, possiamo aspettarci di vederli introdotti nei nuovi modelli di MacBook Pro da 13, 14 e 16 pollici.
In precedenza Kuo aveva affermato che Apple non avrebbe lanciato nuovi MacBook Pro nel 2023 a causa di “spedizioni limitate nel 4° trimestre del 2023” e, se i nuovi MacBook Pro dovessero uscire a novembre o dicembre, la scarsa disponibilità si protrarrà fino al primo trimestre del 2024. Tuttavia, le spedizioni di Mac sono diminuite nell’ultimo anno perché il processore M2 non ha rappresentato un upgrade così grande da convincere le masse e proprio per questo motivo Apple potrebbe aver deciso di lanciare i nuovi modelli di MacBook Pro M3 in anticipo, sebbene con un volume di produzione più basso nel periodo iniziale.
Anche Mark Gurman di Bloomberg dichiara che in questo periodo Apple ha testato modelli di MacBook Pro M3 Max e M3 Pro, suggerendo che questi computer sono ormai pronti e in arrivo.
Inoltre, Gurman sostiene che Apple non aggiornerà i modelli di MacBook Air, Mac mini, Mac Studio o Mac Pro in questo momento. Ciò significa che durante l’evento verranno probabilmente annunciati soltanto nuovi modelli di MacBook Pro da 13 pollici, MacBook Pro da 14 pollici e MacBook Pro da 16 pollici insieme ad un più atteso refresh degli iMac.
Per quanto riguarda gli iMac, si parla ancora di modelli da 24” e non ancora di una versione con lo schermo più grande. Il design dovrebbe rimanere invariato con piccole modifiche unicamente nel meccanismo del “piedistallo”. Anche i colori dovrebbero restare sulle stesse tonalità dei precedenti. Si tratterebbe quindi di un refresh più interno che esterno.
Leggi o Aggiungi Commenti