Apple ha annunciato che terrà un evento virtuale speciale alla fine di questo mese. Si ritiene che l’evento sarà incentrato sulla presentazione di nuovi Mac e si svolgerà lunedì 30 Ottobre in America, ad un orario insolito, ovvero alle 17:00 del pomeriggio. ATTENZIONE PERÓ: Considerando il fuso orario e che il 29 Ottobre subentrerà l’ora solare, l’evento si terrà alle 17:00 PT che corrisponde alle 01:00 di notte del 31 Ottobre, quindi appena 1 ora dopo la fine del 30 ottobre.
Evento di ottobre Apple: “Scary Fast”
A differenza degli ultimi eventi Apple, l’evento “Scary Fast” si svolgerà interamente in forma virtuale. Non ci sarà una componente in presenza per i membri della stampa. Chiunque potrà seguire in diretta tramite il sito web di Apple, YouTube e l’app Apple TV.
Questo segna anche il primo evento notturno di Apple, che si terrà, come abbiamo detto sopra, all’01:00 di notte. In passato, gli eventi Apple si sono generalmente tenuti in un orario molto più ragionevole, alle 19:00 ore italiane. Si prevede che l’evento di ottobre di Apple si concentrerà sulla presentazione di nuovi Mac. Si vocifera che l’azienda stia lavorando a un nuovo iMac e a possibili aggiornamenti del MacBook Pro.
Sul sito web degli Eventi Apple, c’è una versione animata dell’invito che trasforma il logo Apple nell’icona del Finder. Un chiaro indizio sui nuovi Mac, come se ci fosse qualche dubbio.
Una domanda che rimane è se Apple sia pronta a svelare il suo chip di prossima generazione M3. È possibile che il nuovo iMac sia alimentato dal chip M2, presentato per la prima volta alla WWDC 2022. Il motto “Scary Fast”, tuttavia, sembra implicare che siano in arrivo aggiornamenti più significativi.
Apple ha presentato l’attuale iMac M1 nell’aprile 2021 con il chip M1, caratterizzato da un design completamente nuovo e ultra-sottile, disponibile in una gamma di colori unici. Tuttavia, l’iMac da 24 pollici non è stato aggiornato da allora.
A gennaio, invece, Apple ha tenuto una sorta di evento virtuale per annunciare i MacBook Pro aggiornati da 14 e 16 pollici con chip M2.
Leggi o Aggiungi Commenti