L’Apple Watch è stato certificata impermeabile fino a una profondità di 50 metri a partire dalla Serie 2s. Con l’Apple Watch Ultra, che presenta un design rugged per resistere agli scenari più impegnativi che si possano immaginare, la resistenza all’acqua è stata aumentata fino a una profondità di 100 metri. Ma cosa succede se si lascia l’Apple Watch sott’acqua per mesi? Amir Noorani, un lettore di 9to5Mac, sembra avere la risposta.
Apple Watch Ultra sopravvive tre mesi sott’acqua
No, Noorani non ha testato di proposito la resistenza del suo Apple Watch Ultra di prima generazione. Sfortunatamente, lo ha perso in un lago, ma la storia ha avuto comunque un lieto fine. L’uomo, che vive a Los Angeles, ha raccontato di essere stato ad Austin, in Texas, quando ha deciso di fare un tuffo nel Lago Travis, noto per molte attività ricreative come andare in barca, nuotare e fare immersioni subacquee. Il cinturino dell’Apple Watch Ultra è progettata per non staccarsi facilmente, ma in questo caso, Noorani indossava un cinturino in silicone con il suo orologio.
Quando si trovava a circa 9 metri sott’acqua, il cinturino si è staccato e l’Apple Watch è affondato nel lago. Noorani ha cercato di recuperare il suo Apple Watch Ultra subito dopo averlo perso, ma senza fortuna.
“Ho finito per assumere un sub dopo aver lasciato un segnalino, ma non sono riusciti a trovarlo”, ha raccontato.
Poiché non c’era molto altro da fare, Noorani ha attivato la Modalità Smarrito sul suo Apple Watch tramite l’app Dov’è. Facendo così, l’Apple Watch avrebbe mostrato un messaggio a chiunque lo avesse ritrovato.
Sorprendentemente, qualcuno ha trovato l’Apple Watch perso di Noorani, ma non dopo pochi giorni, bensì dopo tre mesi.
“Tre mesi dopo ho ricevuto una chiamata che diceva che avevano trovato l’orologio. Vivo a Los Angeles, ma mio fratello è stato in grado di incontrare il sub e recuperare l’orologio”, ha detto il proprietario.
L’Apple Watch era coperto di sporcizia, e lui è stato in grado di rimuovere la maggior parte di essa. Ma l’Apple Watch si accendeva ancora?
All’inizio no. Ma dopo che la persona che ha trovato l’orologio lo ha lasciato collegato al caricatore per giorni, l’orologio si è acceso ed ha funzionato “perfettamente” da allora.
“È una testimonianza dell’incredibile ingegneria di Apple”, afferma Noorani.
Leggi o Aggiungi Commenti