Apple sta organizzando un evento formativo per una selezione di dipendenti dei suoi negozi al dettaglio, che si terrà a Cupertino, California, nei primi mesi del 2024. L’obiettivo è prepararli al lancio del nuovo Vision Pro, come riportato da Mark Gurman di Bloomberg nella sua ultima newsletter “Power On“.
Recentemente, Apple ha inviato un memo ai suoi dipendenti dei negozi al dettaglio, invitandoli a candidarsi per partecipare a questo evento descritto come “segreto”. La partecipazione sarà determinata da un processo di selezione che include una candidatura e un colloquio. Un estratto del memo afferma:
“I membri del team selezionati viaggeranno e parteciperanno a un evento a Cupertino, California, nei primi mesi del 2024. Al ritorno nei loro negozi di appartenenza, forniranno formazione e supporto continuo ai membri del team del negozio. Questa è un’opportunità di gruppo per coloro che hanno una profonda passione per mostrare il funzionamento dei prodotti Apple e insegnare ad utilizzarli agli altri.”
Gurman ha spiegato che l’evento ha lo scopo di istruire i dipendenti sul Vision Pro e di addestrarli sulla procedura complessa coinvolta nella vendita del dispositivo ai clienti. Apple spera che un paio di membri del personale di ciascun negozio al dettaglio negli Stati Uniti partecipino, per poi tornare nei loro negozi locali e insegnare ai loro colleghi ad utilizzare il Vision Pro.
Il lancio del Vision Pro è atteso come il più complesso nella storia di Apple. L’azienda prevede di assemblare i i visori direttamente nei negozi, combinando la fascia adeguata, le eventuali lenti da vista su misura e altro. I negozi principali avranno aree dedicate per provare il Vision Pro, mentre altri negozi riceveranno solo uno o due unità.
Gurman ritiene che il modo in cui il memo è formulato indichi che il dispositivo non sarà pronto all’inizio del nuovo anno, specificando solo che il Vision Pro sarà lanciato “all’inizio” del 2024.
Leggi o Aggiungi Commenti