Quest’anno, Apple ha introdotto l’HomePod di seconda generazione, due anni dopo aver interrotto la prima generazione del suo altoparlante intelligente a grandezza naturale.
Da allora, si vocifera che la società stia sviluppando molti prototipi di HomePod, alcuni dei quali con display LCD. Le foto di uno di questi prototipi sono ora emerse sul web e possiamo confermare che queste foto provengono da un prototipo reale.
L’immagine in questione mostra un HomePod di dimensioni simili al HomePod di seconda generazione, lanciato all’inizio di quest’anno, ma con quello che sembra essere un display LCD funzionante sulla parte superiore.
L’immagine è stata condivisa da un collezionista di dispositivi e “leaker” noto come “Kosutami“, che in passato ha già condiviso informazioni pre-lancio accurate riguardanti gli accessori FineWoven di Apple, vari prototipi come i caricabatterie MagSafe e le AirPods in diverse opzioni di colore, e altro ancora.
Nel corso della giornata, Kosutami ha anche condiviso immagini di parti di componenti che apparterrebbero a un prototipo di HomePod caratterizzato da un grande sensore touchscreen nella parte superiore, con un’area molto più ampia rispetto al pannello attuale del HomePod.
Separatamente, 9to5Mac afferma di aver verificato l’autenticità di queste immagini con le proprie fonti, e sostiene che il prototipo, denominato B720, sia un nuovo prodotto su cui Apple sta attivamente lavorando, piuttosto che qualcosa con cui l’azienda ha sperimentato in passato.
Cosa sappiamo?
Per sfruttare il nuovo display dell’HomePod, Apple ha riscritto alcune delle app tvOS in modo che possano funzionare su diversi formati di visualizzazione, cosa che non sarebbe necessaria oggi poiché praticamente tutti i televisori hanno le stesse proporzioni. Vale la pena notare che HomePod esegue una versione modificata di tvOS senza interfaccia utente.
Ci sono prove nel codice tvOS 17 che Apple Music e Apple Podcasts sono le prime app riscritte per essere compatibili con un nuovo formato di visualizzazione. L’app LcdUTest mostrata nell’immagine condivisa da Kosutami è un’app interna utilizzata dagli ingegneri per testare il nuovo display.
È ancora troppo presto per sapere come sarà l’interfaccia, ma 9to5Mac ha appreso che il display dell’HomePod mostrerà un’animazione sfocata basata sui colori della copertina dell’album quando viene riprodotto un brano o un podcast. Ci sono anche suggerimenti che mostrerà alcune notifiche importanti, potenzialmente per rispondere alle telefonate e ai messaggi.
Leggi o Aggiungi Commenti