Sebbene Apple si sta apparentemente preparando per annunciare nuovi Mac alla fine del mese, la lineup di iPad sembra essere già definita per l’anno. Bloomberg riporta che Apple sta pianificando di annunciare nuovi iPad intorno a marzo del 2024.
Per rinfrescarvi la memoria, Apple ha una serie di aggiornamenti per iPad in cantiere. Questo include una versione dell’iPad Air alimentata dal chip M2, un iPad mini con chip A15 Bionic, e una versione migliorata dell’iPad entry-level.
Nell’edizione odierna della sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg scrive che si aspetta che questi aggiornamenti per iPad vengano annunciati intorno al prossimo marzo. Questo intervallo di tempo spiega perché Apple ha rilasciato la nuova Apple Pencil (USB-C) la scorsa settimana senza nessun nuovo modello di iPad.
Apple sta anche lavorando a un rinnovamento più radicale della linea di iPad Pro, che si ritiene sia l’aggiornamento più significativo da quando la generazione attuale è stata lanciata nel 2018. Non è chiaro se anche questi nuovi modelli di iPad Pro verranno lanciati a marzo o forse più avanti nel corso dell’anno. Il report di oggi di Gurman semplicemente afferma che l’obiettivo di Apple è di rilasciare “gli aggiornamenti minori per iPad a marzo”.
Infine, Gurman ha aggiunto che prevede che l’Apple Pencil di prima generazione verrà interrotta insieme all’iPad di nona generazione, poiché a quel punto non ci saranno più nuovi iPad in vendita con un connettore Lightning.
Leggi o Aggiungi Commenti