Apple ha collaborato con Amazon nel 2019 per portare il supporto di Apple Podcast sui dispositivi Amazon Echo tramite l’assistente virtuale Alexa. Ciò consentiva agli utenti di chiedere all’assistente di riprodurre uno qualsiasi degli spettacoli disponibili sulla piattaforma Apple.
Sebbene questa integrazione fosse disponibile solo in alcuni paesi, adesso Apple l’ha resa disponibile in più di 40 nazioni.
Da oggi, gli utenti in Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, Danimarca, Ecuador, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Giappone, Lussemburgo, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Perù, Filippine, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Singapore, Sudafrica, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti possono sfruttare Apple Podcasts attraverso Alexa, come evidenziato da un documento di supporto Apple aggiornato di recente.
Grazie a questa integrazione, è possibile chiedere ad Alexa di riprodurre podcast direttamente dall’app Podcast di Apple. Collegando il proprio Apple ID all’app Alexa, si può mantenere la sincronizzazione della riproduzione tra i dispositivi Apple e quelli compatibili con Alexa. Ad esempio, è possibile iniziare ad ascoltare un episodio di un podcast tramite l’app Podcast su CarPlay durante il tragitto verso il lavoro e, una volta a casa, continuare l’ascolto tramite lo speaker Echo, semplicemente chiedendo ad Alexa di riprendere la riproduzione.
Inoltre, nell’app Alexa è possibile impostare Apple Podcasts come piattaforma podcast preferita.
Per ulteriori informazioni su questa collaborazione tra Alexa e Apple Podcasts e per scoprire come configurarla, si può consultare il documento di supporto fornito da Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti