Secondo quanto riportato, Apple starebbe progettando un iPad Air con un display da 12,9 pollici, rendendolo il modello di iPad Air più grande mai realizzato fino ad ora.
Fonti industriali citate dal rapporto hanno sottolineato che, a differenza dell’iPad Pro da 12,9 pollici, il nuovo iPad Air non avrà uno schermo mini-LED. Il dispositivo manterrà la stessa tecnologia LCD presente nell’attuale iPad Air da 10,9 pollici. Queste informazioni sono state divulgate nella sezione “Before Going to Press” di DigiTimes, il che significa che ulteriori dettagli sul nuovo dispositivo saranno rivelati prossimamente.
Fino ad ora, l’iPad Air è sempre stato disponibile in un’unica dimensione. Si presume quindi che il nuovo modello da 12,9 pollici si affiancherà ad un altro modello con uno schermo più piccolo, seguendo la stessa logica dell’iPad Pro disponibile nelle varianti da 11 e 12,9 pollici. Recentemente, è emerso che Apple sta lavorando a due modelli di iPad Air di sesta generazione.
Mettendo insieme le voci, sembra che l’iPad Air da 12,9 pollici potrebbe essere lanciato prossimamente, come sesta generazione del dispositivo. L’attuale iPad Air, dotato del chip M1, è stato lanciato oltre un anno e mezzo fa, e si prevede che un nuovo modello con il chip M2 verrà presentato nei prossimi mesi.
Leggi o Aggiungi Commenti