Google ha rivelato alcune novità riguardanti la barra degli indirizzi (o barra di ricerca) su dispositivi mobile e web. Questi aggiornamenti sono stati progettati per semplificare la ricerca dei siti web desiderati.
Se commettiamo un errore digitando un URL, Chrome è in grado di riconoscerlo e suggerirci il sito che potremmo voler visitare basandosi sulle nostree precedenti navigazioni. Inoltre, Chrome è diventato più intuitivo nel completamento automatico degli URL, proponendo suggerimenti basati sui siti che abbiamo già visitato.
Ad esempio, se in passato abbiamo visitato il sito https://www.google.com/travel/flights, digitando semplicemente “flights” Google proporrà quel sito come suggerimento. Le funzioni di correzione degli errori di battitura sono già disponibili sia su desktop che su iOS, mentre l’aggiornamento del completamento automatico è, per ora, limitato al desktop.
Inoltre, ora Chrome ci permette di effettuare ricerche all’interno delle nostre cartelle dei segnalibri direttamente dalla barra degli indirizzi e suggerirà siti molto popolari anche se non li abbiamomai visitati; entrambe le funzionalità sono disponibili sia su desktop che su dispositivi mobile. Inoltre, Chrome per desktop presenta un layout visivo migliorato che offre tempi di risposta più rapidi e rende la barra degli indirizzi più leggibile.
Per ulteriori dettagli sulle novità, è possibile consultare il blog ufficiale di Google Chrome.
Leggi o Aggiungi Commenti