WhatsApp, la famosa piattaforma di messaggistica, non smette di sorprenderci con nuove funzionalità. Dopo aver introdotto il supporto per le Passkey, ora sta lanciando i messaggi audio autodistruttivi.
La novità è stata rivelata da WABetaInfo, che ha scoperto che alcuni utenti con l’ultima versione di WhatsApp Beta avranno la possibilità di inviare messaggi audio che si cancellano da soli. Questa funzione è simile all’invio di immagini e video con l’opzione “Visualizza una volta”. Con questa modalità, il contenuto scompare non appena viene visualizzato dal destinatario.
L’opzione “Visualizza una volta” è stata lanciata nel 2021. Solo un anno dopo, WhatsApp ha iniziato a bloccare gli screenshot e le registrazioni video di questi media. È probabile che gli utenti non possano nemmeno scaricare o registrare i messaggi audio auto-distruttivi.
“WhatsApp sta lanciando una nuova funzionalità che permette di condividere note vocali con la modalità ‘Visualizza una volta’ attivata, garantendo una maggiore privacy. Questa opzione è attualmente disponibile solo per alcuni tester beta che hanno installato le versioni più recenti di WhatsApp beta”, spiega il report. Una foto condivisa dal sito mostra un pulsante “1” che appare durante la registrazione di un messaggio audio.
Purtroppo, non ci sono ancora notizie su quando WhatsApp renderà questa funzione disponibile a tutti gli utenti, dato che al momento solo alcuni beta tester ne hanno accesso. Su iOS, la versione Beta di WhatsApp è accessibile solo tramite TestFlight, e ottenere un invito non è affatto semplice.
Oltre alle Passkey e ai messaggi audio auto-distruttivi, WhatsApp sta anche sviluppando una sua app per iPad. Attualmente in versione beta, l’app per iPad funziona esattamente come quella per Mac, permettendo agli utenti di collegare il loro account WhatsApp dal telefono e usarlo sul tablet.
Leggi o Aggiungi Commenti